Chi sono

Sara Facciolo, nata a Roma 17/11/1988.  
Cantante, insegnante di canto, autrice.
Studi: Si avvicina allo studio della musica da giovanissima studiando inizialmente chitarra classica con i M° Anna Cara e Roberto Mancini per cinque anni. Successivamente intraprende lo studio del canto, inizialmente presso l’associazione CM con Alessia Magalotti, e in seguito con gli insegnati Gerry Duni, Diana Torti, Raffaella Misiti, Diego Caravano ed Eleonora Bruni.
Allo studio della voce ha affiancato quello del Pianoforte classico il M° Isabella Cola e moderno con il M° Francesco Bancalari, del solfeggio e dell’armonia e dell'arrangiamento con i M° Stefano Rotondi, Stefano Caturelli ed Alberto Giraldi.
Laureanda in Canto pop presso Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone.
Ha seguito vari seminari sull'insegnamento dell'igiene vocali tra cui:
"Imparare ad Imparare", ciclo di incontri sulla didattica del canto tenuto da Simone Moscato, ed il corso di specializzazione per insegnanti di canto "VOICEtoTEACH®" tenuto a Ravenna dai docenti Eleonora Bruni, Erika Biavati, Dott.Franco Fussi, Matteo Belli, Dott.ssa Maria Giulia Pascale, Dott.ssa Olga Ramirez, Dott.ssa Elisa Ghetti.
Esperienze artistiche: All'età di sedici anni si classifica in semifinale nella prestigiosa manifestazione "SanRemo musical" diretta da Ermanno Croce. Ha cantato e canta in svariate formazioni musicali romane. Dal 2013 è la voce della Fabi's Blues Band, formazione con cui si è esibita in moltissimi locali di Roma e del Lazio partecipando ai festival blues di Alatri, Valmontone ed Arce ed aprendo ad artisti come James Senese e Nick Becattini. Il 16 Settembre 2016 è uscito "Les Nuits Blanches" brano originale della band che anticiperà il loro primo disco. Il 26 Dicembre 2013, partecipa, insieme ai "Phonema Gospel Choir" alla trasmissione televisiva "Uno mattina". A metà ottobre del 2016 è uscito su tutte le piattaforme online (Spotify, I-Tunes, Amazon) il suo primo brano solista dal titolo "Breath".
Nel settembre del 2017 è uscito "Way Back Home", primo disco della Fabi's Blues Band, dove, oltre che vocalist, è anche autrice di tutte le melodie ed i testi dei brani originali della band.